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Se desideri maggiori informazioni riguardo le politiche di reso di un venditore, puoi cliccare sul nome del venditore e visitare la relativa pagina di dettaglio. Sulla pagina del venditore, troverai informazioni relative ai costi di spedizione e in alcuni casi informazioni sui costi di restituzione.

In basso a destra nella pagina di dettaglio del venditore troverai la sezione Politica resi e un link per avere maggiori informazioni. Se in questa sezione il venditore non ha inserito indicazioni specifiche sulle politiche di reso ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo helpdesk@dolceitaliano.it per consentirci di gestire al meglio la tua richiesta.

Resi

Ogni venditore ha una politica di reso specifica. Consulta la pagina di dettaglio del venditore, troverai la sezione Politica resi e/o un link per avere istruzioni speciali e l'indirizzo a cui spedire il reso. Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore sono solitamente a carico del cliente.

Tuttavia se ricevi un articolo danneggiato o che non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore, potresti aver diritto ad un rimborso integrale. Se hai contattato il venditore entro 14 giorni dalla consegna del prodotto e se hai restituito il prodotto entro 30 giorni dalla consegna ma non hai ricevuto assistenza, puoi presentare un reclamo contattando il Servizio Clienti all’indirizzo helpdesk@dolceitaliano.it.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna. Possiamo rimborsare solamente i prodotti resi in modo corretto, in caso contrario non potremo effettuare il rimborso. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire il tuo articolo e il venditore non ti rimborsa, il tuo reclamo potrebbe non essere accolto in quanto non è possibile verificare che il reso sia stato ricevuto dal venditore.

Rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore. Ti consigliamo di accettare la consegna e poi iniziare la procedura di reso.

Rimborsi

Se restituisci il prodotto acquistato entro 14 giorni di calendario dalla consegna, esercitando il diritto di recesso, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto e il prezzo pagato per il suo acquisto, secondo le seguenti modalità:

  • Se stai restituendo un articolo che è parte di un ordine che comprende anche altri articoli, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione relative all’articolo che hai deciso di restituire.
  • Se stai restituendo un ordine intero, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione relative all’intero ordine.
    Il venditore ti rimborserà solo le spese di spedizione standard sia per articoli consegnati in Italia sia per articoli consegnati fuori dall'Italia.
    Se il venditore organizza il ritiro dell'articolo al tuo domicilio, potrà richiederti il pagamento delle spese del ritiro.

Quando eserciti il diritto di recesso, le spese per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.

Quando acquisti da un venditore il contratto è concluso tra te e il venditore, dolceitaliano.it riceve i pagamenti e li trasferisce al venditore. I rimborsi relativi agli ordini sono effettuati dal venditore stesso. Riceverai il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto. Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

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I tempi di spedizione e consegna variano a seconda del venditore. Per ulteriori informazioni puoi contattare il venditore tramite il pulsante "Contatta il venditore" disponibile nella pagina di presentazione di ogni venditore, oppure dalla pagina di dettaglio del tuo ordine.

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