Prodotti Certificati Re Panettone®Prodotti Certificati Re Panettone®Prodotti Certificati Re Panettone®Prodotti Certificati Re Panettone®

Aiuto

Hai bisogno di aiuto? In questa pagina ci auguriamo che potrai trovare tutte le risposte che cerchi. In caso negativo potrai contattarci via mail e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande. Trovi i nostri indirizzi alla fine di questa pagina.

Gestisci il tuo account

Se desideri modificare il nome, il numero di telefono o la password associati al tuo account dolceitaliano.it, puoi effettuare gli aggiornamenti nella sezione dedicata, intitolata "Il mio account". Per modificare le impostazioni del tuo account:

  1. Visita la sezione "Il mio account".
  2. Effettua le modifiche sulla pagina, poi clicca su Modifica.

Se desideri aggiungere indirizzi di spedizione o modificare un indirizzo esistente, puoi effettuare questi aggiornamenti nella sezione dedicata, intitolata "I miei indirizzi". Per aggiornare gli indirizzi:

  1. Visita la sezione "I miei indirizzi".
  2. Aggiungi un nuovo indirizzo, oppure modifica un indirizzo esistente, poi clicca su Modifica.

Gestisci i tuoi ordini

Acquistare su Dolceitaliano.it è davvero semplicissimo. Registrati o esegui il login, scegli i tuoi articoli preferiti e mettili nel carrello.

1. Cerca
Trova i tuoi prodotti preferiti consultando il nostro catalogo o usando la ricerca. Cliccando sull'immagine di un prodotto verrai indirizzato direttamente alla pagina di dettaglio dell'articolo scelto, dove troverai indicazioni sulle caratteristiche del prodotto, la confezione ed il peso dell'articolo stesso. Puoi anche navigare per tipologia di articolo o per categoria. Infine, puoi anche utilizzare la ricerca libera, digitando la parola che ti interessa nel campo di ricerca denominato "Cerca un prodotto", posizionato nella barra in alto.

2. Scegli
Fai la tua scelta! Inserisci i tuoi prodotti preferiti nel carrello.

3. Acquista
Per poter procedere con l'acquisto è necessario o registrarsi o effettuare il login sul sito. Successivamente si potrà procedere con l'inserimento dei dati richiesti e completare l'ordine.

Ogni operazione di acquisto si conclude con il versamento dell'importo indicato. Per il pagamento puoi utilizzare o il tuo account PayPal o una delle carte di credito riportate qui sotto. Per i tuoi pagamenti abbiamo scelto la sicurezza, l'affidabilità e la rapidità di PayPal.

Marchi di accettazione PayPal

Quando acquisti un articolo su Dolceitaliano.it, venduto e spedito da un venditore, l'e-mail di conferma dell'ordine può essere considerata una prova d'acquisto. Puoi stamparla e conservarla. La fattura del tuo ordine ti sarà fornita direttamente dal venditore insieme agli articoli acquistati. Dolceitaliano.it non fornisce né la ricevuta d'acquisto né la fattura per gli articoli venduti.

Per contattare un venditore prima di effettuare un ordine:

  1. Nella pagina di presentazione di ogni venditore premi il pulsante "Contatta il venditore", posizionato in alto al di sotto del testo di presentazione; oppure nella pagina di dettaglio di un prodotto premi il pulsante "Richiedi maggiori informazioni".
  2. Compila il modulo di richiesta informazioni. Il tuo messaggio sarò inviato direttamente al venditore, il quale ti risponderà il prima possibile.

Per contattare un venditore dopo aver effettuato un ordine:

  1. Entra nella sezione "I miei ordini" e visualizza il dettaglio dell'ordine.
  2. Clicca su "Contatta il venditore" che trovi accanto all'ordine di riferimento.
  3. Compila il modulo di richiesta informazioni. Il tuo messaggio sarò inviato direttamente al venditore che ti risponderà il prima possibile.

Per restituire un articolo acquistato su Dolceitaliano.it, dovrai riconsegnarlo direttamente al venditore.

Informazioni

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo le politiche di reso di un venditore, puoi cliccare sul nome del venditore e visitare la relativa pagina di dettaglio. Sulla pagina di ogni venditore troverai tutte le informazioni relative ai costi di spedizione. Solo per alcune aziende potrai trovare le informazioni sui costi di restituzione.

In basso a destra nella pagina di dettaglio del venditore troverai la sezione "Politica resi" e un link per avere maggiori informazioni. Se in questa sezione il venditore non ha inserito indicazioni specifiche sulle politiche di reso ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo helpdesk@dolceitaliano.it per consentirci di gestire al meglio la tua richiesta.

Resi

Ogni venditore ha una politica di reso specifica.Consulta la pagina del venditore per trovare il link al quale potrai scrivergli direttamente ed avere informazioni riguardo le spese di spedizione per la restituzione degli articoli acquistati. Queste ultime sono solitamente a carico del cliente.

Tuttavia se ricevi un articolo danneggiato o che non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore, potresti aver diritto ad un rimborso integrale. Se hai contattato il venditore entro 14 giorni dalla consegna del prodotto e se hai restituito il prodotto entro 30 giorni dalla consegna, ma non hai ricevuto assistenza, puoi presentare un reclamo contattando il nostro Servizio Clienti all’indirizzo helpdesk@dolceitaliano.it.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna. Possiamo rimborsare solamente i prodotti resi in modo corretto, in caso contrario non potremo effettuare il rimborso. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire il tuo articolo ed il venditore non ti rimborsa, il tuo reclamo potrebbe non essere accolto in quanto non è possibile verificare che il reso sia stato ricevuto dal venditore.

Rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore. Ti consigliamo di accettare la consegna e poi iniziare la procedura di reso.

Rimborsi

Se restituisci il prodotto acquistato entro 14 giorni di calendario dalla consegna, esercitando il diritto di recesso, il venditore ti rimborserà sia le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto, sia il prezzo pagato per l'acquisto effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Se stai restituendo un articolo che è parte di un ordine che comprende anche altri articoli, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione relative all’articolo che hai deciso di restituire.
  • Se stai restituendo un ordine intero, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione relative all’intero ordine. Il venditore ti rimborserà solo le spese di spedizione standard sia per articoli consegnati in Italia sia per articoli consegnati fuori dall'Italia. Se il venditore organizza il ritiro dell'articolo al tuo domicilio, potrà richiederti il pagamento delle spese del ritiro.

Quando eserciti il diritto di recesso, le spese per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.

Quando acquisti il contratto è concluso tra te ed il venditore, Dolceitaliano.it riceve i pagamenti e li trasferisce al venditore. I rimborsi relativi agli ordini sono effettuati dal venditore stesso. Riceverai il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto. Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se ricevi una notifica da Dolceitaliano.it che ti informa che il pagamento con la tua carta di credito è stato respinto, ti invitiamo a contattare la banca o l'istituto che ha emesso la carta per capirne i motivi. Solo la tua banca può indicarti i motivi per cui la richiesta di addebito del pagamento è stata respinta.

Ti consigliamo inoltre di controllare che la carta di credito associata al tuo account Dolceitaliano.it non sia scaduta.

Se effettui un ordine e la richiesta di addebito del pagamento non viene accettata, ti invieremo un'e-mail chiedendoti di confermare i dettagli della carta. Se la richiesta di addebito viene nuovamente respinta, l'ordine verrà annullato. Se desideri ancora acquistare l'articolo, dovrai effettuare un altro ordine.


Informazioni sulle spedizioni

I tempi di spedizione e consegna variano a seconda del venditore. Per ulteriori informazioni puoi contattare il venditore tramite il pulsante "Contatta il venditore", presente nella pagina di presentazione di ogni venditore, oppure dalla pagina di dettaglio del tuo ordine.

Disponibilità articoli

L'indicazione della disponibilità di un articolo ti informa sulle tempistiche di gestione e spedizione del tuo ordine.

Su Dolceitaliano.it sono presenti due diverse opzioni di disponibilità per gli articoli:

  • Disponibilità immediata. L'articolo è disponibile ed il venditore provvederà ad inviarlo secondo la modalità di spedizione scelta.
  • Attualmente non disponibile. L'articolo non sarà acquistabile fino a che il venditore non lo renderà nuovamente disponibile.

Se ordini più articoli, esistono alcuni fattori che potrebbero influenzare la spedizione:

  • Più esemplari dello stesso articolo potrebbero non essere disponibili.
  • Ogni esemplare dell'articolo ordinato potrebbe provenire da centri diversi ed essere spedito separatamente.
  • Gli articoli di dimensioni più grandi necessitano di più tempo per essere preparati e spediti.

Quando il tuo ordine viene spedito, sarà possibile tracciare la spedizione su Dolceitaliano.it. Potrai tracciare il tuo ordine all'interno della sezione "I miei ordini". Per tracciare la tua spedizione bastano tre semplicissimi passaggi:

Per tracciare la tua spedizione:

  • Visita la sezione "I miei ordini".
  • Seleziona l'ordine che desideri tracciare.
  • Clicca su "Traccia il mio pacco".

Puoi tracciare i tuoi ordini dalla sezione "I miei ordini" da qualsiasi dispositivo.

Nota:

  • È possibile riscontrare differenze nelle diciture relative alla tracciabilità tra il sito Dolceitaliano.it ed il sito del corriere, dato che i corrieri utilizzano diciture diverse per indicare le varie fasi della spedizione.
  • All'interno della sezione "I miei ordini" sul sito dolceitaliano.it troverai una versione semplificata degli aggiornamenti.
  • Ti ricordiamo che alcuni articoli potrebbero essere spediti separatamente, e potrebbero non essere consegnati insieme al resto dell'ordine.
  • A volte, nella prima fase della spedizione, potrebbe essere utilizzato un corriere intermedio le cui informazioni di tracciabilità non sono disponibili sul sito.

Nel caso in cui sul sito del corriere appaia "Consegnato" accanto allo stato della spedizione, ma il pacco non è stato ricevuto, visita la pagina "Aiuto" su Dolceitaliano.it e consulta la sezione "Trova un pacco consegnato ma non ricevuto". Qui potrai trovare tutte le informazioni che ti occorrono.

La maggior parte degli ordini viene consegnata in tempo e senza contrattempi, ma a volte è possibile che lo stato della spedizione sul sito del corriere sia "consegnato" e che tu non abbia ricevuto il tuo pacco. In alcuni casi, il corriere incaricato della consegna del tuo pacco potrà fornire ulteriori informazioni sullo stato della spedizione.

Se le informazioni di tracciabilità indicano che il pacco è stato consegnato, ma non lo hai ricevuto potresti trovarti nelle seguenti situazioni:

  • Se altre persone vivono con te allo stesso indirizzo, verifica se il pacco è stato consegnato a loro oppure se hanno rifiutato la consegna.
  • Se vivi in un condominio con il servizio di portineria, verifica se il pacco si trova presso il portiere.
  • Verifica se nella tua cassetta delle lettere è stata recapitata una cartolina di avviso relativa alla tua spedizione.
  • Segui le istruzioni riportate sulla cartolina per maggiori informazioni sulle modalità di ritiro o di riconsegna del pacco.

Se nessuna delle opzioni sopra elencate ti hanno aiutato a rintracciare il pacco Contattaci.


Informazioni sui Buoni Regalo

Il Buono Regalo è una soluzione pratica, comoda e veloce per fare un regalo originale e sempre più apprezzato per la totale libertà lasciata al destinatario. Si tratta di una cartolina virtuale associata ad un codice composto da 20 caratteri alfanumerici (es. XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX) che, una volta riscattato, permette sia di caricare del credito sul proprio account, sia di regalare la cartolina Buono Regalo ad un amico o una persona cara per un dono dal successo assicurato. Hanno una validità di dieci anni a partire dalla data di emissione, indipendentemente dalla data di scadenza indicata sugli stessi.

Acquistando per sé o per altri un Buono Regalo sul nostro e-commerce, si ottiene un credito spendibile per comprare un prodotto di qualsiasi tipo presente sul nostro e-commerce dedicato all'universo del dolce.

Come spiegato poco fa nel paragrafo "Che cosa sono", un buono regalo Dolceitaliano può sia essere riscattato (quando ricevuto in regalo da soggetti terzi), sia inviato ad altre persone (per fare un regalo adatto a qualsiasi occasione) o, ancora, può essere acquistato per essere usato personalmente (come se fosse una carta di credito collegata al proprio account). Nel momento del pagamento l'importo del Buono Regalo verrà detratto dall'importo totale della spesa.

Ti ricordiamo che non è obbligatorio spendere tutto il buono in un sol colpo. Se avanzi del saldo dalla spesa effettuata puoi utilizzarlo in un secondo momento. Qualora insufficiente per coprire completamente le spese per ulteriori acquisti, puoi utilizzare un altro metodo di pagamento, tra quelli accettati sul nostro e-commerce, per far fronte a tutto il saldo.

Tutti i Buoni Regalo Dolceitaliano hanno solo un formato digitale, sarai tu a decidere in seguito se stamparlo o conservare solamente la mail. Potrai scegliere tra diversi tagli disponibili oppure potrai definire liberamente un importo compreso ta 20 euro e 1000 euro.

Per utilizzare un Buono Regalo su Dolceitaliano.it è molto semplice.

Innanzitutto devi effettuare il Login di accesso al sito cliccando sul link "Accedi" posizionato nella pagina in alto a destra. Successivamente recati sulla pagina "I miei buoni regalo" dove potrai decidere se aggiungere un Buono Regalo al tuo account o di verificare il tuo saldo disponibile. In seguito ti basterà inserire il codice del Buono Regalo nella casella corrispondente e conferma cliccando su "Aggiungi al mio account".

Il tuo saldo disponibile verrà visualizzato automaticamente nell'apposita sezione e potrà essere utilizzato per acquistare un prodotto a tuo piacimento su Dolceitaliano.it Se il totale del tuo ordine supera il valore del Buono Regalo, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un'altro metodo di pagamento.


CONTATTI

Hai ancora dei dubbi? Scrivici ad uno dei seguenti indirizzi e saremo lieti di aiutarti!
info@dolceitaliano.it: per informazioni generali;
finance@dolceitaliano.it: per informazioni in ambito economico e pagamenti;
helpdesk@dolceitaliano.it: se sei un acquirente e ti occorre un supporto in ambito tecnico;
support@dolceitaliano.it: se sei un venditore e necessiti di un supporto in ambito tecnico e di manutenzione.