Prodotti Certificati Re Panettone®Prodotti Certificati Re Panettone®Prodotti Certificati Re Panettone®Prodotti Certificati Re Panettone®

FAQ

dolceitaliano.it è il primo marketplace tutto italiano dedicato al mondo del dolce: uno strumento unico per la vendita online delle tue specialità e per la promozione dei tuoi prodotti ed eventi in Italia e nel mondo.

Potrai vendere prodotti appartenenti alle seguenti categorie: Dessert, Confetture, Vini, Liquori, Utensili, Libri.

Non puoi vendere prodotti illegali o commercializzati illegalmente e prodotti vietati dalle nostre politiche, per esempio farmaci soggetti a prescrizione medica, sostanze stupefacenti, armi da fuoco, munizioni, tabacco, animali, ecc. Per approfondimenti visita la sezione "Condizioni di vendita".

Per iscriverti occorrono:

  • Informazioni sulla tua azienda (dati societari, indirizzo e contatti delle sedi operativa/produttiva/legale, rappresentante legale, titolari effettivi)
  • Informazioni sulla persona di riferimento per le comunicazioni (non dimenticare indirizzo e-mail e numero di telefono)
  • Dati bancari.

È possibile che tu venga contattato dal nostro staff qualora fossero necessarie informazioni aggiuntive.

Se ti iscrivi a dolceitaliano.it entro il 31 dicembre 2017 incluso, non dovrai anticipare nessun costo: pagherai le commissioni solo dopo aver venduto.

Commissione di chiusura fissa, applicata sul prodotto: 0,99 EUR
Commissione di segnalazione applicata sulla vendita: 10%*

* Tariffa unica applicata sulla gestione delle transazioni, indipendente rispetto alla categoria a cui appartiene il prodotto venduto.

Dal 01 gennaio 2018, è prevista la sottoscrizione di un abbonamento mensile del valore di 39,00 EUR (IVA inclusa).
Per approfondimenti visita la sezione "Tariffe" nella pagina "Vendere".

La tua prima quota di abbonamento mensile partirà non appena avrai completato il processo di iscrizione.
Se ti iscrivi a dolceitaliano.it entro il 31 dicembre 2017 incluso, la quota di abbonamento mensile sarà azzerata fino al 1 gennaio 2018.
Se aderisci alla promozione la tua prima quota di abbonamento mensile partirà automaticamente a partire dal 1 gennaio 2018.

Sì, potrai cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento contattandoci attraverso il tuo profilo venditore. Per iscriversi non è richiesto alcun impegno a lungo termine.
La cancellazione dell'abbonamento non implica il rimborso della quota di abbonamento mensile corrisposta.

Per gestire i tuoi ordini entra nella sezione "I miei ordini in corso" nella tua area personale: potrai visualizzare un riepilogo degli ordini ricevuti che include informazioni sul cliente e sulle spedizioni per permetterti di portarli a termine.

Il pagamento dei tuoi ordini, al netto delle commissioni di dolceitaliano.it, sarà accreditato sul tuo conto corrente e riceverai una notifica e-mail non appena verrà autorizzato il trasferimento. Per poter effettuare i versamenti i dati del tuo conto bancario devono essere presenti nel tuo profilo venditore. Per qualsiasi chiarimento potrai contrattare il nostro staff.

Sì. Il sistema protezione anti-frode dei pagamenti ti aiuterà ad eliminare eventuali ordini fraudolenti.

Se il cliente non riceve il prodotto richiesto o riceve un articolo diverso da quello ordinato o da ciò che si aspettava di ricevere dolceitaliano.it chiede di contattare prima di tutto il venditore. Se quest'ultimo non risolve il problema, il cliente può inoltrare un Reclamo. Quando dolceitaliano.it riceve il reclamo, invia al venditore una e-mail automatica specificando il reclamo e aggiungendo informazioni sull'ordine e sul processo di spedizione. dolceitaliano.it stabilirà poi le modalità di risoluzione del reclamo del cliente che potranno prevedere il rimborso dell'ordine a spese del venditore.

Attualmente i clienti possono lasciare feedback solo sul funzionamento di dolceitaliano.it. A breve saranno comunque disponibili nuove funzionalità.

Se al momento non stai ancora vendendo su dolceitaliano.it e vuoi maggiori informazioni, contattaci. Il nostro team di business ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Puoi contattare il nostro staff via email ai seguenti indirizzi:
info@dolceitaliano.it per informazioni generali;
finance@dolceitaliano.it per informazioni in ambito economico e pagamenti;
support@dolceitaliano.it se sei un venditore e necessiti di un supporto in ambito tecnico e di manutenzione;
helpdesk@dolceitaliano.it se sei un acquirente e ti occorre un supporto in ambito tecnico.