dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

I panettoni di Fabrizio Galla: tre varianti firmate da un Maestro Relais Desserts

Mangiare 20 Dicembre 2019
I panettoni di Fabrizio Galla: tre varianti firmate da un Maestro Relais Desserts

Se il panettone è il “re” della tavola di Natale, occorre scegliere con cura quello che sarà il gran finale di ogni pranzo e cena delle Feste. E magari optare per un prodotto che abbia la P maiuscola, possibilmente realizzato da un Maestro Pasticciere AMPI e membro Relais Desserts.

La buona notizia è che questa proposta esiste ed è firmata Fabrizio Galla - miglior torta alla Coppa del Mondo di Pasticceria 2007 a Lione e allievo di Iginio Massari - che nel suo laboratorio, adiacente al locale di San Sebastiano da Po (TO), produce una gamma esclusiva di panettoni, curati personalmente: Classico, Pere e Cioccolato e Senza canditi e uvetta.

Un'altra buona notizia è che da oggi è possibile acquistarne i panettoni su DolceItaliano.it: spedizioni in tutta Italia e nel mondo per non rinunciare a un prodotto davvero unico. Altissima qualità delle materie prime, lavorazione artigianale lunga e accurata, impiego del lievito madre e metodo rendono ciascuna delle tre varianti un piccolo capolavoro di eccellenza ed eleganza.

Immancabile, ovviamente, il Panettone Classico con arancia candita e uvetta, ricoperto da glassatura all'amaretto, che è valso a Galla il primo premio alla “Tenzone del Panettone” 2017 di Parma. Ma attenzione, pur nella sua classicità, qui nulla è scontato: la maestria di un Campione del Mondo di Pasticceria fa di questo prodotto un inedito, capace di stupire.

Per chi ama un gusto rigoglioso, da non perdere il Panettone Pere e cioccolato (anch'esso premiato alla Tenzone parmense) di innata eleganza e congenita bontà, in cui pere e cioccolato, con il loro connubio, arricchiscono la delizia del tradizionale impasto, in un vero tripudio di gusto.

Ultimo, ma non per importanza, il Panettone senza canditi e senza uvetta, per esaltare tutto il sapore di questo lievitato in cui spicca un intenso aroma naturale di vaniglia. Senza glassa, è accompagnato solo da zucchero che va aggiunto prima di consumarlo, come si farebbe con un pandoro. Un'idea di Fabrizio Galla, che vede in questa creazione il panettone che più lo rappresenta: semplice, rigoroso, eccellente ed elegante. 

Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.