dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

Pasqua da scoprire: la tua guida all'acquisto su Dolceitaliano.it

Mangiare 12 Marzo 2021
Pasqua da scoprire: la tua guida all'acquisto su Dolceitaliano.it

La Pasqua sta arrivando e si sa, oltre al forte significato religioso, è una festività ricca di tradizioni: allegre e colorate ovette con sorprese, golose colombe ricoperte di glassa, coniglietti pasquali e speciali momenti in famiglia. Una Pasqua, quella di quest’anno, sicuramente diversa dal solito - ma questo non significa trascurare le dolci tradizioni che la rendono da sempre un momento speciale.

Se ancora non hai pensato a quale golosità portare in tavola, non preoccuparti - noi di Dolceitaliano.it abbiamo provveduto a selezionare per te oltre 100 referenze pasquali artigianali, tra lievitati, cioccolato e vini: scegli, ordini e con pochi click i prodotti arrivano direttamente a casa tua, in tutta sicurezza.

Ti invitiamo a dare uno sguardo qui: dove trovi la nostra vetrina speciale per Pasqua, fatta di prodotti rigorosamente made in Italy, di Maestri Pasticceri e produttori di eccellenze, tutti caratterizzati da altissima qualità.

Troppe sfiziosità e scegliere diventa una missione? Continua la lettura della nostra breve guida, una semplice panoramica di quello che puoi trovare su Dolceitaliano.it per la tua Pasqua 2021.

La regina della tavola Pasquale: La colomba classica

La tradizione italiana prevede che per Pasqua sulle nostre tavole non possa mai mancare la Colomba, il dolce pasquale per eccellenza. Un lievitato soffice e delicato ormai conosciuto in tutto il mondo per la sua inimitabile bontà.

Alta digeribilità e morbidezza unica, queste sono le caratteristiche principali della Colomba Tradizionale di Gian Piero Loddo, arrivata terza sul Podio del concorso Divina Colomba 2021

A misura di morso, piccola e deliziosa, è la Colombina tradizionale in versione baby del Maestro Roberto Cantolacqua. Il sapore di un grande dolce in versione mignon - soli 150gr!

Last but not least - la Colomba classica di Gianfranco Nicolini - caratterizzata per l’armonia dei suoi profumi, un impasto leggerissimo e una croccante glassa di mandorle e nocciole.

Le imperdibili per gli amanti del cioccolato

Se la tradizione non incontra a pieno i tuoi gusti, Dolceitaliano.it ha una soluzione per ogni palato, a partire dai più ghiotti amanti del cacao in tutte le sue forme.

Non uno, non due, ma ben tre tipi di cioccolati rendono la Colomba ai 3 cioccolati di Antonio Daloiso un’esplosione di golosità, per chi desidera concedersi un vero lusso di sapore.

Una pioggia di preziose gocce di cioccolato al latte, una farcitura di crema al gianduja ed una croccante glassa di cioccolato fondente trasformano la Colomba al Cioccolato di Salvatore Gabbiano in una leccornia impossibile da non voler assaggiare.

Cosa succedere quando una coltre di cioccolato fondente belga incontra una granella di nocciola e mandorle? Nasce la preziosa Colomba al Cioccolato di Il Buongustaio - Vulcaniello. Un soffice lievitato con un cuore di pepite di cioccolato fondente. Solo per veri golosi!

Sei un amante degli abbinamenti ricercati? Scopri le speciali!

Se a tavola preferisci la sperimentazione alla tradizione allora potrebbe piacerti festeggiare la Pasqua con delle Colombe diverse dal solito. Per abbinamenti ricercati, guarda qui!

Prova a pensare al cocktail più gettonato dell’ultimo decennio. Immaginati i suoi ingredienti principali - Rum, Limone, Menta e Zucchero di Canna - insieme in un prodotto innovativo e sorprendente. Voilà, eccola la Colomba farcita al Mojito di Attilio Servi.

Voglia di sapori esotici? Allora la Colomba al The Verde, Ananas, Mango, Papaya e Cioccolato di Claudio Gatti è quella giusta per voi. Un impasto morbido e dolcissimo arricchito da pezzettini di pregiata frutta fresca candita.

Limone, frutti di bosco, cioccolato bianco e pistacchio: questi sono i preziosi ingredienti che racchiudono i colori e i sapori della primavera nella speciale colomba Primavera di Nilde Store.

La colomba cotta e “intrappolata”.

Conoscevate già la tecnica della vaso cottura? E’ un metodo dalle origini piuttosto antiche, che come dice il nome, consiste nel cucinare direttamente nei vasi di vetro. La Colomba in vaso cottura è perfetta per stupire i propri ospiti ma anche come idea regalo.

Alcuni esempi? Le proposte in vaso di Denis Danin, dalle versione Classica fino alla più sfiziosa al Cioccolato bianco, arancia, limone e fava di Tonka. Una più invitante dell’altra - tutte da scoprire e gustare!

Che Pasqua sarebbe senza uova?

Non sarebbe Pasqua senza uova di cioccolato. Un dolce che unisce grandi e piccini che durante le feste si apprestano a scartarle per accaparrarsi un pezzetto di delizioso cioccolato e a scovare le sorprese al loro interno. Se ne cerchi uno di alta pasticceria, sei nel posto giusto!

Quasi fin troppo bello da mangiare è l’uovo decorato a mano di Majani 1796. Uovo bi-gusto, metà di finissimo cioccolato al latte e metà fondente extra con preziosi decori floreali.

Per una vera e propria creazione artistica di cioccolato questa Pasqua scegli l’uovo di Pasqua al Cioccolato al latte con cremino alla nocciola e sfoglia di wafer dello Chef Davide Odore: perfetta espressione di una grande e insuperabile tradizione italiana.

Attenzione! Uno tira l’altro - impossibile resistergli! Sono i 2 sacchetti di Ovetti di La Perla di Torino. Un assortimento invitante di ovetti - anche in versione bigusto. La casa madre è garanzia di qualità!

Cosa aspetti? Acquista il tuo dolce di Pasqua su Dolceitaliano.it: scegli e clicca al resto pensiamo noi!

Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.