dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore

Nuove combo libri: -25% sui titoli di Italian Gourmet!

Fare 4 Agosto 2020
Nuove combo libri: -25% sui titoli di Italian Gourmet!

Vi abbiamo già parlato qui della nostra esclusiva offerta su alcuni tra i più siginificativi titoli di Italian Gourmet: la "combo libri", 2 volumi a prezzo super scontato, per avere il massimo al minimo! La promozione continua per tutto agosto 2020, con 3 new entry che vi illustriamo in questo articolo.

Il risparmio è del 25% su ogni combo: non poco, visto che parliamo di titoli imperdibili per ogni pastry e cooking addicted, edizioni curate e accurate, a firma di grandi nomi dell'Alta Pasticceria e Cucina italiane, perfetti anche come idea regalo. E fare un dono gradito risparmiando è un doppio piacere, non credete? 

Buona lettura!

Crostate + Le monoporzioni in pasticceria di Gianluca Fusto

Un libro Italian Gourmet interamente dedicato al mondo delle crostate: oltre 60 ricette di Gianluca Fusto fra frutta, cioccolato, grandi classici, dolci di design e monoporzioni.
NB: il volume è bilingue, tradotto in inglese, ma per agevolare la fruizione del lettore, la parte di ricette in lingua è accorpata in fondo al testo, in un’apposita sezione!

"Le monoporzioni in pasticceria" è rivolto ai professionisti, dettando lo stile per un’inedita visione delle monoporzioni, tra genio, tecnica e design. Il libro è suddiviso in 5 “concept” o 5 parti differenti, ma accomunate da un approccio riconoscibile per stile e gusto. Tutte le ricette sono impreziosite dalle splendide fotografie di Matteo Lonati!

Il metodo Biasetto + La mia pasticceria mignon di Luigi Biasetto 

Luigi Biasetto è uno tra i Maestri Pasticceri più noti e apprezzati d'Italia, vincitore della coppa del mondo di pasticceria nel 1997 a Lione e membro Relais Dessert.
Nel "Metodo Biasetto", frutto della sua esperienza ventennale come consulente nel settore, Biasetto racconta la sua formula di successo: dopo il negozio di Padova e quello di Bruxelles, ha dato vita all'Atelier di Selvazzano (PD) in cui ha messo a frutto molteplici conoscenze in fatto di gestione e razionalizzazione del lavoro in pasticceria. Non mancano 60 ricette: suddivise in macroaree, dalle torte alle mignon, dai lievitati alle monoporzioni, ai semilavorati.... 

Ne "La mia pasticceria mignon" il Maestro apre le porte del suo laboratorio per presentare a colleghi e appassionati una produzione mignon che è una vera "gioielleria" del mondo del dolce.
In dieci capitoli, le proposte più significative, indispensabili, di un assortimento che si rispetti! 

La precottura sottovuoto a bassa temperatura + La cottura sottovuoto dei piatti tradizionali di Alberto Citterio

Per gli chef, due volumi di Alberto Citterio su un tema attuale e caro a molti: la CBT, cottura a bassa temperatura, che si è rivelata, in questi anni, una straordinaria tecnica di cucina dagli innumerevoli vantaggi. Si è però anche differenziata nel tempo e per questo Italian Gourmet torna a parlarne, con la curatela di Allan Bay e la tecnica e le ricette del celebre chef milanese, con focus sulle piccole pezzature, per un pratico e veloce assemblaggio finale dei piatti.

Il primo volume di questa combo, oltre a circa 200 indicazioni di temperature di cottura e tempi per ingredienti tagliati in piccoli pezzi, propone 450 ricette, tutte pronte in 5 minuti. 

Ne "La cottura sottovuoto dei piatti tradizionali" ci sono oltre 100 ricette di piatti classici con tante varianti, di carne, pesce, verdure e legumi. Non mancano i tempi di cottura di tutti gli ingredienti tagliati a piccoli pezzi, cosa che permette di assemblarli al momento della comanda con una cottura di 1 minuto o poco più. Un libro veramente insostituibile per chi vuole affrontare con competenza quel duro ma affascinante mestiere che è la ristorazione.

E non finisce qui...

Queste sono le new entry di Dolceitaliano.it, ma le combo libri sono molte di più: scopritele qui, gli sconti proseguono per tutto il mese di agosto 2020! 

 

Tags:
Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.