dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

Ricette ma non solo: ecco i nostri libri per l'estate!

Fare 12 Giugno 2020
Ricette ma non solo: ecco i nostri libri per l'estate!

Ricette, storia, alimentazione, scienza... Il cibo, la cucina, i dolci sono un piccolo grande universo da scoprire, anche nei libri

Per la vostra estate, noi di Dolceitaliano.it abbiamo pensato di ampliare la sezione dedicata ai libri con tanti titoli di sicuro interesse: vogliamo tenervi compagnia con creatività e soprattutto qualità, anche nell'editoria! Perché in qualunque ambito, l'autorevolezza è ciò che conta: vogliamo suggerirvi solo fonti qualificate ed edizioni accurate anche esteticamente, capaci di stimolare la fantasia e il senso della bellezza

Non ultimo, abbiamo pensato di tenervi compagnia con convenienza: leggete fino in fondo per scoprire la promozione in corso! 

Torniamo intanto ai nostri libri. Cosa potete trovare? Tantissimi titoli tra i più importanti del settore, ideali da regalarsi o regalare a un appassionato di pasticceria, cucina, alimentazione, ma anche... storia.

Sì, perchè con "De re coquinaria - Il libro del pesce di Marco Gavio Apicio", a cura di Attilio A. Del Re, fate un vero e proprio tuffo nel passato: un interessante volume dedicato alla cucina romana imperiale ma anche un manuale pratico che comprende tutte le ricette del libro X (Halieus, “il pescatore”) del classico trattato di Apicio, ricostruite con la massima fedeltà possibile.

Tranquilli, non dimentichiamo di certo tutti gli appassionati di pasticceria: per loro non c'è che l'imbarazzo della scelta, basta lasciarsi ispirare dalle ricette di Iginio Massari, Ernst Knam, Alessandro Dalmasso, Antonio Bachour...

Dedicato a chi è alla ricerca di una più profonda conoscenza di sé, "Il metodo FEIS" di Anna Sartori; per chi vuole cucinare in modo salutare ma buonissimo, ben 170 ricette dalla tradizione piacentina tutte ottimate (cioè rese equilibrate dal punto di vista nutrizionale) in  “Pan e nus mangiä da spus”, un ilbro che coniuga l'arte gastronomica con il sapere, al servizio del benessere e della salute. 

Pizzaioli provetti? Non potete perdere "La pizza contemporanea" di Simone Padoan, o "La pizza" di Renato Bosco

Per gli aspiranti chef, suggeriamo "Institut" di Paul Bocuse e, visto che è tempo di grigliate, "W la ciccia" di Alberto Citterio e "Cuocere alla brace" di Errico Recanati

Non ultimo, approfittate della promo di Dolceitaliano.it sui libri di Italian Gourmet: -20%! Trovate alcuni tra i titoli più prestigiosi e recenti della blasonata casa editrice. Edizioni preziose nel contenuto ma anche nella forma: è l'occasione giusta per comprare finalmente quel volume che proprio manca nella vostra libreria, o per fare un regalo di pregio all'amico appassionato di cucina. 

La promo è valida fino al 30/06/2020: non fartela scappare! 

Non ci resta che augurarvi buona lettura e... buon appetito, perchè come diciamo noi di Dolceitaliano.it l'appetito vien... leggendo! 

 

Tags: estate, libri
Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.