dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

Un libro per l'estate... Anzi, due!

Mangiare 16 Luglio 2020
Un libro per l'estate... Anzi, due!

Se le vacanze quest'anno non ci portano lontano, possiamo... viaggiare con la fantasia! E perché non farlo in cucina, sperimentando tra dolci, lievitati e non solo. Per coccolarci e magari condividere i nostri risultati in famiglia, tra amici, o semplicemente in coppia.

Come ottimizzare la creatività estiva in cucina? È semplice: dotandosi di tanti libri che stimolino la fantasia e aprano nuovi orizzonti!

Dolceitaliano.it ha pensato in esclusiva per voi le nuove Combo Libri: 2 volumi di Italian Gourmet a prezzo super scontato, per avere il massimo al minimo!
Ideali anche come idea regalo: gli appassionati di cucina/pasticceria sanno quanto Italian Gourmet sia sinonimo di affidabilità e autorevolezza. Quindi, se dovete fare un regalo a uno chef provetto o un “pastry addicted”, con le nostre combo (ma anche coi singoli titoli) andate sul sicuro! Magari risparmiando: prosegue infatti la promozione del -20% sui titoli di Italian Gourmet, fino al 31/07/2020. È il momento di approfittarne!
E su Dolceitaliano.it trovate anche l'ultima uscita del celebre editore: Senza zucchero di Luca Montersino, eccezionalmente al 15% di sconto. Ma questo libro è protagonista, in via eccezionale, anche di un'esclusiva combo... Scoprila proseguendo nella lettura! Ti presentiamo tutte le combinazioni di titoli, scontate in esclusiva su Dolceitaliano.it. La scelta è varia e... ce n'è anche per chi segue un'alimentazione vegana che con le nostre proposte si avvale di una cucina veramente gourmet

I maestri del pane di Richemont Club + Semplicemente pane di Federica Racinelli

25% di sconto per due volumi che sono altrettanti capisaldi dell'arte della panificazione, tra ricette, consigli, progetti, Le firme? Quelle di veri Maestri del pane: da un lato, il Richemont Club Italia, dall'altro, Federica Racinelli. Guardate qui e sfogliate le foto: i libri che vi proponiamo sono anche belli oltre che approfonditi e interessanti. Una gioia per gli occhi!

Profumo di limone di Sal De Riso + Dolce Sicilia di Santi Palazzolo

Ci tuffiamo nei colori (e nei sapori) del Sud con questi due volumi della collana "La nuova Pasticceria": protagonisti, Sal De Riso e Santi Palazzolo, indiscussi "frontman" della pasticceria contemporanea. 

In "Profumo di limone" 70 ricette illustrate tra le più famose e distintive della pasticceria targata Sal De Riso, come la Delizia al limone, la pastiera napoletana (anche nella versione al cioccolato), la celebre torta Ricotta e pere e il mitico Sentimento di Sal...

In "Dolce Sicilia" Santi Palazzolo - "storico" Pasticcere AMPI - ha raccolto le ricette tradizionali della sua terra: cassata, cannoli, reginelle e marzapane, taralli e panelle, granita e torrone...
Il volume è suddiviso in due macro sezioni: dolci tradizionali e innovativi, per un totale di oltre 80 ricette illustrate.

Comprando questa combo, risparmi ben 34,50 euro! 

Arte bianca di AA.VV. + Le fermentazioni spontanee di AA.VV.

Si parla di lievitazione con grandi professionisti: pane, pizza, pasticceria, pasta fresca... Non manca proprio niente in questi volumi, panoramica completa e aggiornata alle ultime tendenze - senza dimenticare le basi e la tradizione - sull'argomento lievitazione, con occhio di riguardo per le fermentazioni spontanee. 

Anche in questo caso, vi offriamo il 25% di sconto!

Piccola pasticceria salata + Choux di Luca Montersino

Doppietta – ancora al -25% – firmata Luca Montersino in questa combo che comprende "Piccola pasticceria salata" e "Choux". Nel primo volume, 8 sezioni: mignon moderni, tartellette, fritti, lievitati, classici rivisitati, salutistici, biscotti e frolle.
Nel secondo, Montersino parte da un grande classico della pasticceria internazionale – la pate à choux – per reinterpretarlo, riscoprendo la sua incredibile versatilità, spaziando tra innumerevoli forme e dimensioni, dal dolce al salato, dai classici francesi come l’eclair, fino alle forme creative inventate ex novo.

Profumo di lievito e sfoglia + Senza zucchero di Luca Montersino

Ancora Luca Montersino in questa esclusiva combo eccezionalmente scontata del 20% (risparmi 28,80 euro!): "Profumo di lievito e sfoglia" e "Senza zucchero", ultima uscita di Montersino con Italian Gourmet.
"Profumo di lievito e sfoglia" è un viaggio alla scoperta delle mille declinazioni di pasta croissant, brioche e sfoglia, tra spiegazioni tecniche e suggerimenti pratici.
"Senza Zucchero" è fresco di stampa e racchiude nel titolo il suo contenuto, ma nel sottotitolo la sua vera essenza: tecniche e ricette innovative per dolci golosi, sani, belli. Questo il vero segreto di questo volume che parla di pasticceria con un linguaggio nuovo, davvero per tutti.

Cucinare per tutti di Emanuele Giorgione + Dolci per tutti di Gabriele Bozio - Stefano Laghi

Altre stelle del panorama alta cucina in questa combo al -25%: nel primo libro, quello di Emanuele Giorgione - vero esploratore di una cucina moderna, free e pulita - oltre 60 ricette in cui l'autore ci propone la sua visione del "senza". Senza glutine, senza frutta secca, senza prodotti di origine animale, senza soja, raw: solo apparentemente queste definizioni presuppongono una rinuncia. Anzi questo libro dimostra come un piatto per essere gustoso, appetibile, stimolante e naturalmente nutriente non abbia bisogno di ingredienti di origine animale. 

Stefano Laghi e Gabriele Bozio affrontano invece il tema dell'intolleranza al glutine proponendo ricette di alta pasticceria per chi soffre di questo disturbo, in un compromesso bilanciato tra grandi ingredienti e semplicità di realizzazione. Tutte le proposte del volume sono state bilanciate, calibrate e testate in maniera accurata al fine di comprovarne la gradevolezza anche da parte di chi non ha necessità di consumare prodotti senza glutine. Questa volta, dolci veramente per tutti! 

Non aspettare: le promo sono limitate nel tempo ma un libro... è per sempre!

Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.