dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

Happy Hour, tante novità su Dolceitaliano.it

Bere 10 Luglio 2020
Happy Hour, tante novità su Dolceitaliano.it

È estate e la voglia di convivialità, di stare all'aperto, di radunare gli amici a casa o in giardino è conciliata dalle lunghe serate e dal lavoro che in questa stagione più che in altre dà un attimo di tregua. 

Perché è bello stare insieme, ma lo è ancora di più se ad accompagnarci c'è un buon calice di vino, un lievitato da Maestro, degli stuzzichini salati deliziosi che sappiano esaltare la bollicina giusta... 

Insomma, è tutto un equilibrio di sapori e suggestioni. Come ottenere la combinazione perfetta

Ve la suggeriamo noi! Continuate nella lettura 

Noi di Dolceitaliano.it abbiamo ampliato la nostra offerta per farvi avere, a casa vostra, tutto l'occorrente per un Aperitivo con la A maiuscola. Tante proposte salate, con molte novità: arrivano a casa vostra piatti dello chef (in vasocottura: a prova di trasporto e conservazione!), ma anche birre, liquori per i vostri cocktail, bollicine, lievitati e miele... Insomma, c'è tanto da scoprire (e gustare!) 

È già ora di pensare al prossimo weekend... avete tutto il tempo di ordinare tutto l'occorrente su Dolceitaliano.it. Cosa vi proponiamo? Ecco una carrellata della nostra vetrina “Aperitivo”

Le novità di Dolceitaliano.it: il salato! 

I piatti dello Chef

Dalla cucina dello chef Davide Odore, del Ristorante "Io e Luna" a Guarene, in provincia di Cuneo, arrivano a casa vostra i suoi esclusivi piatti gourmet in vasocottura, per gustare anche a casa un piatto da chef! Li trovate tutti qui: trasporto e conservazione sono sicuri grazie alla vasocottura, che rende igienica e lunga (30 giorni) la shelf life.
Acluni esempi? Tagliatelle al sugo di salsiccia, Baccalà con olive taggiasche e pomodorini, Vicciola Tonnata, Brioche salata ai semi misti accompagnata da "Antipasto di Nonna Rosa"... 

Tutte da provare, ideali per un aperitivo ma anche una cena di alto livello! 

Snack subito pronti 

Se volete degli snack subito pronti, che siano ottimi, artigianali e soddisfino anche i palati più esigenti, ci sono i Grissini di Buongustaio: non grissini qualunque, basta provarli per sentire la differenza. Stirati a mano, in diversi gusti, con ingredienti di prima scelta. Li trovate ai cereali, mais e semi di girasole, alla curcuma; gli originali acqua di mare e al farro; insoliti quelli con le bacche di Aronia. Burrosi, artigianali, da provare con un calice di vino, magari una bollicina dry

Suggerimento: acquistate più confezioni di questi grissini, magari scegliendo più gusti. In questo modo ottimizzerete le spese di spedizione, pari ad 3,90 € per una o più confezioni! E avrete una scelta di stuzzichini subito pronti e facili da esaltare con qualsiasi presentazione, capaci di conquistare tutti i vostri invitati. 

Lievitati per accompagnare l'aperitivo 

Avete già provato il Pane di Sant'Orso di Mauro Morandin? Lievito madre, sapore della tradizione valdostana, impasto con farina di segale, miele di castagno, mele candite e gherigli di noce. 
Suggerimento: da provare con Miele e lardo, come da tradizione, appunto, valdostana. 

Ma non finisce qui: la Focaccia al burro ed agrumi preparata con lievito naturale, di Giancarlo De Rosa: un lievitato salato delicatissimo, ottimo da gustare con un cocktail a base di Vermouth o Bitter, magari miscelato a succo di pompelmo per un drink più leggero. 

Infine, la Pizza di Formaggio di Roberto Cantolacqua, con formaggio (tra cui pecorino romano e parmigiano reggiano) e pepe macinato fresco, semplicemente da scartare, tagliare e servire in accompagnamento al drink più gradito. L'effetto "wow" è assicurato! 

Novità beverage

Birra artigianale, 5 new entry 

Nuova sezione con 5 chicche artigianali tutte da provare: sono le birre di San Gimignano, birrificio indpendente. Le sue birre non sono microfiltrate, non sono pastorizzate, ma vengono preparate con cura, lentezza e rispetto. E tutto ciò si sente sin dal primo sorso! 

Vermouth e bitter, cocktail e non solo

Ad un occhio attento non saranno sfuggite altre novità di Dolceitaliano.it: i liquori firmati Bottega

Potete trovare il Vermouth bianco o rosso, entrambi ideali da bere freschi, lisci, on the rocks; magari con scorza di limone. Perfetti come base per cocktail: la qualità unica renderà speciale ogni abbinamento! 

Disponibile anche il Vermouth in variante Extra dry: per i grandi dry cocktail a base di orange bitter, gin e vodka. 

Infine, un altro must dell'aperitivo, ancora nella versione high quality di Bottega: ecco a voi il Liquore Bitter! Ottimo se allungato con soda o acqua tonica e con uno spicchio d’arancia; viene impiegato per la preparazione di numerosi cocktail e long drink di fama internazionale, tra cui l’Americano e il Negroni. Si presta, inoltre, a essere miscelato a succhi di frutta, in particolare di arancia e pompelmo
Suggerimento: risparmia con la combo in esclusiva su Dolceitaliano.it! Bitter e Vermouth Rosso Bottega al 15% di sconto! Ed ecco pronti due ingredienti fondamentali per il vostro Negroni, classico o "sbagliato" che sia. 

Chef provetti? Tante ricette nei nostri libri! 

Volete stupire i vostri commensali con manicaretti preparati da voi? Per scelte di livello trovate ispirazione nella nostra selezione: tanti libri con ricette, tricks e suggerimenti dai Maestri dell'alta cucina. Alcuni titoli? 

Bachour in color di Antonio Bachour (Chiriotti Editori), Il buffet moderno di Beppe Maffioli (Italian Gourmet), Piccola pasticceria salata di Luca Montersino (Italian Gourmet)... 

Altra novità, complice il successo della promozione, è la proroga dello sconto 20% su tanti titoli di Italian Gourmet fino al 31/07/2020: approfittatene! 

La vetrina dedicata all'ora più felice vi aspetta su Dolceitaliano.it: non lasciatevela scappare! 

Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.